Buongiorno Primavera!!

Oggi è il 21 marzo e tradizionalmente si festeggia l’arrivo della Primavera. In realtà il Sole è entrato nel segno dell’Ariete ieri alle 12:02, ora locale (ma non lo diciamo a nessuno, vero??), considerando lo Zodiaco Tropico, cioè quello che normalmente seguono gli astrologi occidentali.

Due giorni fa mi trovavo a Cervia per la ricorrenza del Mahasamadhi del mio Maestro Spirituale, Grand Master Choa Kok Sui, e stavo assistendo ad una lezione sul “servizio”, perché “servizio e beneficenza” sono fondamentali per chi percorre un percorso spirituale, in particolare lo Yoga Antico o Yoga dell’Arhat. Bene, mentre ascoltavo la lezione, hanno cominciato a scendermi le lacrime dagli occhi… ma erano lacrime di gioia! Era così tanto tempo che… anzi… non mi ricordo l’ultima volta che ho pianto di gioia!! Non era successo niente, non c’era un motivo apparente, semplicemente mi sentivo così felice! La sensazione di essere nel posto giusto, al momento giusto e di fare la cosa giusta!! Praticamente, la sensazione di essere “a casa”. Ecco, con questa bellissima sensazione voglio salutare l’arrivo della Primavera!!

L’immagine che ho messo, è una foto scattata qualche primavera fa, nel Parco Giardino di Sigurtà, a Valeggio sul Mincio, vicino Verona, che mi sembra esprima in pieno lo straripare della vita!

2 pensieri su “Buongiorno Primavera!!

Lascia un commento